PER ELIMINARE DEFINITIVAMENTE I TARLI

NUOVO PRODOTTO BIOCIDA

Antitarlo MITOSPECIAL è efficace contro i tarli del legno (dimostrato su Hylotrupes bajulus L.) allo stadio di crescita di larve e contro le termiti sotterranee (Reticulitermes santonensis de Feytaud) allo stadio di crescita di esemplari adulti (soldati, operai e ninfe).

MITOSPECIAL è un biocida risanante con azione insetticida ideato per proteggere il legno dall’attacco degli insetti lignivori; curativo per il legno contaminato e preservante per il legno sano.
Mitospecial penetra in profondità e protegge la naturale bellezza del legno; è efficace su legno grezzo e su legno verniciato.
È un prodotto inodore che non sviluppa gas nocivi, non macchia e non lascia tracce sulla superficie trattata; non rovina la vernice.
Mitospecial è indicato per il trattamento e la protezione di tutti gli oggetti, superfici e/o costruzioni di legno: mobili, cornici, porte, finestre, sottotetti, perline, travature, parquet.

Mitospecial è stato analizzato e testato da istituti legalmente riconosciuti ed è regolarmente autorizzato dal Ministero della Salute.
Prodotto biocida antitarlo Mitospecial decreto di autorizzazione n. IT/2025/01005/BBP.
Prodotto biocida antitarlo Mitospecial Spray decreto di autorizzazione n. IT/2024/01002/BBP.

  • Resa media teorica-indicativa: 5/10 mq. con 1 lt. (variabile in relazione al tipo di legno trattato ed alle sue condizioni. Esempio: se legno grezzo oppure verniciato).
  • Tipo di solventi: idrocarburi isoparaffinici.
  • Principio attivo contenuto: permetrina.
  • Peso specifico: 0,76.
  • Essiccazione completa: su legno grezzo 1 ora – su legno verniciato 24 ore.
  • La resa e l'essicccazione del prodotto possono variare sensibilmente in relazione al tipo ed al grado di assorbimento della superficie da trattare (Esempio se legno grezzo oppure verniciato).

  • Pulire le parti da trattare.
  • Applicare l'antitarlo a pennello, a spruzzo, ad immersione o con una comune siringa per iniettare il prodotto direttamente nei fori causati dal tarlo.
  • 24 ore dopo l’applicazione del prodotto, il legno può essere manipolato ed eventualmente anche verniciato e/o lucidato.
  • Per mobili trattati a cera: prima di applicare il prodotto, consigliamo di rimuovere la cera con un decerante a base solvente (Decerante) oppure acqua ragia.

Teniamoci in contatto!

gentile sig. sig.ra

Veleca

20843 Verano Brianza (MB)
Viale Lombardia, 19

P.Iva 02535310961
Tel (+39) 0362/990252
Fax (+39) 0362/990791
Mail info@veleca.it

Scrivici